Informazioni

Alcune informazioni su di me e su cosa questo “blog” significa per me e spero anche per Voi…

Questo spazio l’ho desiderato, sognato e creato nella mia immaginazione per molto tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, mi sembrava di non esserne all’altezza, di non averne le capacità, ma poi un giorno ho letto, in un biglietto trovato dentro ad un biscotto della fortuna, “un evento inatteso ti farà presto felice” ed ho pensato che il mio evento inatteso potevo crearlo io.

Ho immaginato una piazza piena di persone tutte sedute a dei tavoli, ognuna con il suo gruppo di “amici” ma allo stesso tempo tutte assieme, come se i tavoli fossero uniti tra loro ma distinti. Una piazza dove nessuno è obbligato a stare, ma dove tutti possono passare, senza distinzione di razza, colore, orientamento sessuale, ecc., dove chiunque può arrivare per un saluto o per una lunga chiacchierata, dove trovare sempre qualcuno che ti presta la giusta attenzione.

Viviamo in una società dove avere è più importante di essere, dove nessuno ha più tempo per vedere cosa gli succede attorno, dove tutti sentono ma nessuno ascolta, sempre soli nella nostra quotidianità e di questo ne sento enormemente la mancanza.

Mi piace pensare che il posto che ho immaginato lo possiamo creare assieme, farlo su misura per ciascuno di noi, un luogo dove tutti vengono ascoltati e dove tutti trovano qualcuno che li supporta per condividere un momento felice o triste della propria vita.

Che dite, possiamo farlo? Facciamolo assieme, portatemi i vostri temi, le vostre paure, i quesiti e io farò del mio meglio per rispondere a tutti e se io non saprò rispondere qualcun altro del blog lo farà, o lo faremo tutti assieme.

Io e io e io

Classificazione: 4 su 5.

Non riesco a esprimere l’impatto positivo che questo podcast ha avuto su di me. Mi ha permesso di uscire dalla mia zona di comfort, perseguire i miei sogni e coltivare una mentalità di crescita e resilienza. Grazie alle storie condivise nello show, ho imparato che il fallimento non rappresenta la fine, ma piuttosto un trampolino di lancio verso il successo.

— Tony Stork

Classificazione: 5 su 5.

Se stai cercando un podcast che vada oltre le conversazioni superficiali e vada nel profondo di ciò che significa essere umani, è proprio questo. È un’esperienza in grado trasformare, che allargherà i tuoi orizzonti, sfiderà le tue prospettive e ti ricorderà il potere dell’empatia. Preparatevi a essere affascinati, illuminati e ispirati.

— Ray Cordova