Faccio un sogno ricorrente

Faccio un sogno ricorrente, nel sogno sono bambina e corro felice in un campo di fiori colorati, il sole splende alto nel cielo e il vento mi accarezza il viso.

Le risate echeggiano intorno a me mentre gioco spensierata tra le margherite e i papaveri. Mi sento leggera come una piuma, libera da ogni preoccupazione e felice di essere parte di quel meraviglioso scenario.

Sono avvolta da una sensazione di pace e serenità che mi riempie il cuore di gioia. E mentre il sogno continua, mi sento grata per quei momenti di pura felicità che mi regala la mia mente mentre dormo.

Quando mi sveglio il sogno continua ad occhi aperti, persa nei ricordi di quando, assieme ai miei fratelli – che mi prendevano sempre in giro perchè ero la più piccola – giocavamo spensierati nel cortile di casa assieme a tutti gli altri bambini della strada ed eravamo in tantissimi.

La luce del sole filtrava tra le foglie degli alberi, creando giochi di ombre danzanti sul terreno. Ricordo il profumo di terra bagnata dopo la pioggia e il suono allegro delle risate che riempivano l’aria. Le giornate sembravano non avere fine, immerse in un’atmosfera di libertà e spensieratezza che solo l’infanzia sa regalare.

Ogni angolo del cortile nascondeva un’avventura da scoprire, e ogni sorriso dei miei fratelli o degli amici era un tesoro prezioso da custodire nel cuore.

Quei momenti semplici e genuini restano impressi nella mia memoria, come un rifugio sicuro in cui tornare ogni volta che il peso del mondo sembra troppo grande da sopportare. E anche se il tempo passa e le responsabilità aumentano, quel cortile rimarrà sempre il luogo dove il bambino che è in me può ancora giocare e sognare, libero da ogni preoccupazione.

Ringrazio i miei magnifici fratelli che hanno condiviso con me innumerevoli avventure, sia gioiose che difficili, e che hanno contribuito a rendermi ciò che sono oggi, non ce l’avrei fatta senza di loro.

Grazie …

I successi l’amicizia li rende più splendidi, le avversità le rende più lievi

(cit. Cicerone)

2 risposte a “Faccio un sogno ricorrente”

  1. che meraviglia che bei ricordi susciti anche in me , la spesa spietatezza dell’infanzia è 7impagabile .

    ti amo

    Piace a 1 persona

  2. Bellissimo racconto, nella mia mente riecheggia l’eco di quei giorni, colmi di leggerezza, spensieratezza e condivisione, dove ci siamo forgiati l’uno vicino all’altro. Momenti indimenticabili e ricchi di emozioni.

    Liviana

    Piace a 1 persona

Lascia un commento