Ho un desiderio grande grande, l’avevo fin da quando ero una bambina, ed ora … per una serie di problematiche, il mio desiderio diventa sempre più impellente.
“Cosa desideri?”, direte voi!
Una cosa molto semplice, che molte persone danno per scontata, ma che per me è sempre stata una chimera. Desidero una “casa”.
“Ma se già abiti in un appartamento?”, direte voi.

Vero abito in un appartamento super scricciolo ma tanto tanto coccoloso, dove però ogni “2 giorni” minacciano di buttarmi fuori!!!
So che il mio dilemma sembra un’assurdità, che non è così difficile avere una casa basta comprarla, ma per acquistarla servono soldi ed io e i soldi non abbiamo mai avuto un buon rapporto.

Anzi, non ho mai capito perché i soldi non possano passare un po’ più di tempo con me, appena arrivano, per qualche strano motivo, subito scappano. Mah!!!
Forse e dico forse, complice il fatto che mai nessuno mi aveva insegnato il valore del “cuscinetto” (un piccolo risparmio che mensilmente viene accantonato). Oggi mi rendo conto che se avessi perseguito questo metodo ora probabilmente potrei permettermi l’acquisto di una casa senza pensieri, ma in effetti non è stato così, perciò sono POVERA!!!
Bene, fatta questa premessa, passo a chiedervi il CONSIGLIO dei CONSIGLI!!!
Weee urge aiuto immediato però!!!
Allora… in effetti… potrei iniziare dicendo… però…
Insomma basta tergiversare!!! Ok, mi butto e … abbiate pazienza con me.
L’unica possibilità che io ho di acquistare un immobile è all’asta. Ho già provato a partecipare ad alcune vendite in passato ma non mi è mai andata bene.
Ora … sono pronta a riprovare e … come sempre quando inizio a pensarci seriamente inizia contestualmente la “strizza al culo” (scusate il francesismo, ma ce vo!!!) e la voce nella mia testa inizia a prospettarmi scenari catastrofici, del tipo: “non è una casa adatta a te, non riuscirai a pagare il mutuo, ecc.”, ovviamente mi rendo conto che è un’impresa titanica da affrontare da sola, in più non sono proprio una bambina!!!
Sono anche consapevole che l’acquisto di un immobile all’asta comporta una serie di problematiche. Ad esempio, potrebbe essere necessario affrontare questioni legali complesse, oppure vincoli che gravano sull’immobile. Inoltre, la valutazione del bene è relativamente breve e la visita spesso dura al massimo 15 minuti, pertanto non si ha nemmeno il tempo di valutare lo stato dei luoghi tranne che sulla perizia.
Tuttavia, l’acquisto di un immobile all’asta può offrire anche opportunità uniche e vantaggiose …
Ma soprattutto che altra possibilità ho???
Però ho tanta paura!!!

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!
Lascia un commento