Credo nei sogni, nell’impossibile e soprattutto in me stessa …

Tante volte la vita mi ha fatto lo sgambetto, tante volte sono caduta e, dopo aver pianto tutte le lacrime che avevo in corpo, mi sono rialzata ammaccata ma più forte.

Ho così tanti lividi che ormai non li conto più, ma amo ognuno di essi perchè è anche merito loro se oggi sono la persona che sono.

I miei lividi mi hanno insegnato ad essere forte e tenace. Non mi hanno resa invulnerabile e anche adesso le cose che succedono mi feriscono e, a volte, il dolore che provo è paralizzante.

Certo oggi ho una consapevolezza diversa sono più preparata, forte e tenace, ma sono anche una persona che cerca sempre di trovare una motivazione a tutto ciò che succede e soprattutto sono una “buona” (non tutti sarebbero d’accordo su questa mia affermazione ma, visto che il blog è mio, scrivo quello che voglio io).

Anche adesso, alla veneranda età di 54 anni, mi tocca lottare contro quelle persone insicure che mettono in dubbio la mia integrità e ogni volta che mi attaccano, dopo aver cercato di difendermi, cerco di capire le ragioni che si nascondono dietro alle loro parole e al loro atteggiamento (mah!!! certo che mi piace proprio complicarmi la vita).

Artista AAR disegno fatto alle scuole medie

Ma qualsiasi cosa mi succeda niente può scalfire la mia fiducia nella vita, nei sogni e nell’impossibile, ma soprattutto in me stessa. Ho attraversato l’inferno e ne sono uscita “indenne” questo mi fa capire che tutto, con la giusta determinazione, può essere affrontato.

Pensiero serio:

Il Potere dei Sogni. I sogni hanno il potere di ispirarci e darci la motivazione necessaria per perseguire i nostri obiettivi. Sognare in grande ci spinge a superare i limiti che ci siamo imposti, a credere in noi stessi e nelle nostre capacità. La fiducia nei sogni e nell’impossibile è un faro che illumina il cammino, anche nei momenti più bui.

Conclusione. La determinazione e i sogni sono due forze potenti che, unite insieme, possono condurci oltre ogni ostacolo. Nonostante le prove che la vita ci riserva, la capacità di perseverare e credere nei nostri sogni è ciò che ci permette di trarre forza da ogni esperienza, positiva o negativa. Con la giusta determinazione, nulla è impossibile, e i sogni diventano la molla che ci spinge ad andare avanti, a superare ogni ostacolo e a realizzare ciò che sembrava irraggiungibile.

La tua volontà trasforma il pensiero in realtà, l’unico limite è la tua immaginazione

Lascia un commento