Dopo l’influenza… il rientro al lavoro!!!

Se nel mio precedente post tessevo le lodi dell’influenza oggi invece sono a raccontarvi il “dopo influenza”.

L’incubo del rientro al lavoro.

Momento serio: “Il rientro al lavoro può essere un momento stressante e problematico per molti. È normale sentirsi sopraffatti dai compiti che ci aspettano e dalle responsabilità da affrontare. Tuttavia, è importante ricordare di dedicare del tempo a se stessi e di affrontare ogni sfida con calma e determinazione. Con il giusto equilibrio e il supporto necessario, è possibile affrontare l’incubo del rientro al lavoro con fiducia…”

Premetto che, qualsiasi cosa succeda, io cerco sempre di essere positiva, allegra e solare, ma non sempre ci riesco… mica sono santa.

Per farvi capire l’incubo del rientro al lavoro devo raccontarvi la mia giornata tipo.

La mia giornata tipo inizia praticamente di corsa, dormo fino all’ultimo momento possibile – sono una pigrona – mi alzo e di corsa bagno, vestiti, colazione e via al lavoro, tutto questo impiegando al massimo 20 minuti e già sono in ritardo.

Ma nonostante sono sempre di corsa e trafelata la prima cosa che faccio, appena salita in macchina, è ringraziare. Ringrazio il cielo, madre Terra, Dio o tutto l’universo (ma più spesso ringrazio tutti assieme, non si sa mai!), li ringrazio per un altro giorno concesso, per la fortuna di avere un lavoro (scalcagnato, antipatico ma ce l’ho!), di avere una macchina (vecchia ma funzionante), della pioggia o del sole, insomma di tutte quelle cose che dò per scontate ma che ho la fortuna di avere.

Ringrazio anche per il traffico che incontro ogni mattina perchè, nonostante ci sia una lunga colonna di auto che si muove a passo d’uomo, mi da la possibilità di mandare il messaggio di buongiorno a tutte le persone che mi sono care, per tenermi in contatto con loro e fargli sapere che (1) sono viva; (2) che li penso e li amo tanto e, dulcis in fundo, (3) per augurare una magnifica giornata alla mia adorata famiglia (fratelli, sorelle e strepitosi nipotini) e all’uomo che amo (ma che ogni tanto riempirei di botte) e che purtroppo abita lontano da me.

Ma una volta entrata in ufficio il mio buonumore si spegne, come se avessi un interruttore, dentro spento – fuori acceso, e nonostante i miei buoni propositi non riesco a non farmi sopraffare dalle emozioni di sconforto che mi assalgono appena entrata.

Eppure dovrei essere felice, ho un lavoro, sono puntuali nei pagamenti, il luogo è pulito, caldo in inverno e freddo in estate ma, per qualche strano motivo, la cappa di negatività che mi investe una volta entrata non mi lascia scampo …

Forse complice il fatto che (come vi avevo già scritto nel post https://iniziamoblog.com/2024/02/02/il-bisogno-di-supremazia-nelle-persone/) ci sono troppe persone che danno ordini e altre che vogliono prevalere ed io … nonostante la mia tenacia e forza caratteriale soccombo a questa situazione, insomma, per me l’ambiente di lavoro è “tossico” e, per questo motivo, rientrare al lavoro dopo un momento di pausa – quale può essere l’influenza – diventa un incubo …

Comunque oggi è venerdì, la settimana è passata, più o meno indenne, ora mi godo il fine settimana e su come sopravvivere al lavoro ci penserò lunedì.

Buon week end a tutti…

Puoi scegliere come vedere il tuo mondo.
Lo puoi vedere nella paura o nuvoloso?
o
Lo puoi vedere soleggiato e innamorato?
E’ una tua scelta, scegli saggiamente!

2 risposte a “Dopo l’influenza… il rientro al lavoro!!!”

  1. Ciao ,già il rientro è sempre spiazzante , pero di da la possibilità di riconnetterti con la realtà , che per quanto difficile, vale la pena vivere ed affrontare la vita sempre con il sorriso, la positività e tanto tanto amore .

    io amo la vita, amo le giornate che si stanno allungando , amo le persone , con tutti i loro difetti , o forse sono i miei difetti ?.

    comunque vale la pena trovare la soluzione in ogni situazione

    mio umile pensiero 💗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie per aver condiviso il tuo pensiero, che è molto in linea con il mio. Sono convinta anch’io che vale la pena amare tutto e tutti.

      "Mi piace"

Lascia un commento