Evviva l’influenza

Si si, avete capito bene. EVVIVA L’INFLUENZA!!!

Che ci posso fare, per me è una vera e propria manna dal cielo. Una vacanza dalla vita quotidiana, dal lavoro, dalla spesa, dalle pulizie, insomma una vacanza da me.

Da me?!? (ahahahahahah), si si proprio da me.

E poi volete mettere, è un momento di coccole e relax, tutto concentrato tra letto – divano / divano – letto, per non parlare di TV – libro / libro – TV … e poi ancora tablet, telefono, giochini e tante altre “stupidità” per passare il tempo.

Però la maggior parte del tempo la dedico alla mia più grande passione, il mio unico e indiscusso amore: DORMIRE.

Ribadisco, che magnifica invenzione l’influenza.

Qualcuno penserà che sono pazza perché l’influenza comporta molti sintomi, alcuni dei quali molto fastidiosi, per esempio il dolore alle articolazioni, e poi febbre, naso che cola, tosse, ecc. ecc., però considerandola da un altro punto di vista l’influenza offre quello che altrimenti un lavoratore ordinario non potrebbe avere cioè qualche giorno di PAUSA (oggi sono ripetitiva! e vabbè).

Qualcun altro potrebbe dire: “ci sarebbero le ferie per avere qualche giorno di pausa” ma, non in tutti i luoghi di lavoro è così semplice chiederle, e poi nei giorni di ferie si cerca a fare tutte quelle cose che durante l’anno si trascurano – quindi sempre di corsa – e dove lo mettiamo il tempo per “prendersi cura di sè stessi”? questa dovrebbe essere la priorità delle priorità, almeno per me è così.

L’influenza invece offre proprio questo, offre la possibilità di stare qualche giorno in comunione con sè stessi e soprattutto la possibilità di coccolarsi e di farsi coccolare.

Ovviamente il farsi coccolare implica che vivi con qualcuno e non tutti hanno questa “fortuna” o “sfortuna”, dipende dai punti di vista.

Io per esempio vivo da sola e, che voi ci crediate o no, sono bravissima a prendermi cura di me stessa anche quanto sono ammalata e sono eccezionale anche nel farmi le coccole da sola… anzi, quando passo il week end con il mio compagno mi vengono di quelle “lune” pazzesche perché non posso passare del tempo tra me e me… (ma questa è un’altra storia).

Ok ok, come sempre i miei pensieri – e la mia scrittura – sono sconclusionati e non si capisce niente di ciò che voglio dire, però… sapete che vi dico?! pazienza, oggi avevo voglia di scrivere così e così è venuto… e non ci posso fare niente, a volte le dita sulla tastiera sono inarrestabili e scrivo le cose che mi passano per la testa senza pensarci troppo, altre volte invece scrivere un pensiero è una faticaccia…

Quindi oggi penseri FACILI. Domani? non so, vedremo!

Comunque buona guarigione a tutti quelli che sono ammalati, fatevi tante coccole e, per quelli che ancora non lo sono, auguro di ammalarsi – leggermente – quanto prima per potersi dedicare del tempo di qualità.

Intanto vi abbraccio e scrivetemi le vostre esperienze …

Lascia un commento