Il periodo pre natalizio è sempre molto pesante, sono sempre di corsa e non mi sento mai all’altezza della situazione, ho paura di non riuscire a trovare il regalo giusto, di non riuscire a cucinare o, peggio ancora, di cucinare qualcosa di non commestibile.

Nella mia famiglia c’è l’abitudine che ognuno prepara qualcosa da mangiare ed io mi sono autoproclamata addetta ai secondi piatti – scelta fatta solo perché sono i meno “laboriosi” anche se non meno importanti.
Ma già dal giorno di Natale in poi è tutta magia…
E come tutti i periodi magici, anche quello del Natale è destinato a finire ed infatti ecco dietro l’angolo che arriva minaccioso il 6 gennaio, festa dell’epifania

che poi tanto festa non è visto che “epifania tutte le feste si porta via” e si ritorna alla vita di sempre, cosa che faccio anche durante il periodo natalizio visto che lo studio dove lavoro è sempre aperto. Appena passato il fatidico 6 gennaio tutto il quotidiano ritorna a bussare alla porta più agguerrito di prima ed i mesi di gennaio e febbraio diventano per me come l’unico paio di scarpe strette e scomode che ti sei portato in vacanza.
Vita di sempre, uff…, la vita di sempre è noiosa e noiosa e noiosa.
Ma, ve l’ho detto che la vita di sempre è noiosa!
E così non resta che salutare definitivamente il 2023 che mi ha portato eventi inaspettati, per esempio la mia splendida nipotina si è laureata

e come regalo di laurea ha espresso il desiderio di fare un viaggio con me e con la sua mamma … perciò una splendida giovane donna con due … donne mature, ed è stato un viaggio favoloso, ma di questo ve ne parlerò un’altra volta.
Il mio adorato nipotino, invece, – il più grande tra i miei nipoti – dopo aver combinato una marachella

si è reso conto dell’importanza della lealtà e della famiglia che, a prescindere da tutto, ti sta sempre accanto e ti supporta in qualsiasi momento, ed è stato magnifico per me, vederlo maturare così tanto in così poco tempo.
Ed io … beh anch’io ho imparato qualcosa dal 2023, che voglio essere più presente nella mia vita, che devo smetterla di inseguire traguardi che non potranno mai essere raggiunti, e che quando le persone non capiscono il valore dei rapporti allora meglio prendere “rapporti” diversi.
Ora attendo fiduciosa che questo 2024 sia altrettanto felice, magari un po’ più facile, ma spero comunque sia pieno di eventi spettacolari e farò di tutto per renderlo tale.
Vi abbraccio tutti e mi piacerebbe tanto che ci raccontassimo …
“Siamo fatti di paura,
amore, rabbia, gioia…
Tutto il resto
è semplice esistere”
Lascia un commento